Esercizi FunTrekk per le gambe

Esercizi FunTrekk per le gambe

Allenamenti Funtrekk 0
esercizi funtrekk gambe

ALLENATI E DIVERTITI CON IL FUNTREKK

Oggi ti proponiamo degli esercizi FunTrekk per le gambe

Ma facciamo un passo indietro…

Cos’è il FunTrekk?

Il FUNTREKK nasce con l’idea di proporre allenamenti funzionali con l’utilizzo della semplice attrezzatura da trekking.

Gli attrezzi da trekking, che saranno utili per i tuoi allenamenti funtrekk, saranno:

  • Backpack (lo zaino da trekking, con eventuali zavorre)
  • Bacchette o Bastoni
  • Corda (da arrampicata)
  • Tronchi o legni (per zavorrare il tuo zaino)

In questo articolo, noi AcchiappaCammini, ti proponiamo una serie di esercizi con lo zaino (Backpack) per allenare le Gambe.

Ti ricordiamo che se non hai ancora a disposizione uno zaino professionale da Trekking puoi tranquillamente consultare quello che abbiamo selezionato per te e, temporaneamente, sostituirlo con un altro, a patto che sia predisposta un’allacciatura di sicurezza sul gran pettorale.

Ancorare per bene il nostro zaino al corpo ci permette di effettuare i nostri esercizi di allenamento funzionale in modo più libero e sicuro.

Ti ricordiamo inoltre, che puoi utilizzare piccoli tronchi, libri o qualsisia cosa a tua disposizione per zavorrare il tuo zaino (anche la semplice borraccia d’acqua può essere sufficiente per i meno esperti)

Inutile precisare, che maggiore sarà il carico che introdurrai nel tuo amico zaino e maggiore sarà la difficoltà di esecuzione degli esercizi.

Per noi AcchiappaCammini la salute del tuo corpo viene prima di tutto, per tanto, ci raccomandiamo, di iniziare i tuoi allenamenti, in modo graduale affinchè letue sessioni di FunTrekk siano salutari quanto divertenti.

A questo punto non resta altro da aggiungere…

Si comincia… buon allenamento di FunTrekk !!

ESERCIZI FUNTREKK PER LE GAMBE

Squat with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, eseguire, da posizione eretta, gambe larghezza spalle un piegamento sulle gambe in accosciata, e ritornare in posizione eretta

Back/Front Lunges with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, o sopra la testa a braccia tese, da posizione eretta, eseguire un lungo passo avanti con una gamba, toccare con il ginocchio opposto a terra, e ritornare in posizione eretta, poi cambiare la gamba.

Iso Squat with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, da posizione eretta, gambe larghezza spalle, eseguire un piegamento sulle gambe, rimanere nella posizione più bassa possibile per un determinato tempo, poi ritornare in posizione eretta.

Wall Sit with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti, da posizione eretta, gambe larghezza spalle, appoggiare la schiena ad una superficie piatta, con schiena appoggiata eseguire un piegamento sulle gambe, rimanere nella posizione più bassa per un determinato tempo, poi ritornare in posizione eretta.

Squat Jump with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, da posizione eretta, gambe larghezza spalle, eseguire un piegamento sulle gambe, poi saltare verso l’alto per ritornare in posizione eretta.

Sumo Squat with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, da posizione eretta, gambe larghezza più delle spalle, eseguire un piegamento sulle gambe, poi ritornare in posizione eretta.

Jump (On...) with Backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, da posizione eretta, gambe larghezza normale, eseguire un caricamento con le gambe, saltare su una superficie piana rialzata, distendere le gambe, poi ritornare alla posizione di partenza.

Step Up (On...) with backpack

Con lo zaino in spalla davanti o dietro, da posizione eretta, eseguire un passo su una superficie piana rialzata con una gamba, salire successivamente anche con l’altra gamba, ritornare in posizione di partenza, poi alternare la gamba.

Deadlift with Backpack

Con lo zaino a terra, da posizione eretta, gambe larghezza fianchi, piegare le gambe mantenendo la schiena sempre dritta quasi parallela al suolo (facendo quasi un inchino), impugnare lo zaino, stringere l’addome, spingere con i piedi il suolo e ritornare in posizione eretta sollevando lo zaino.

Sumo Deadlift with backpack

Con lo zaino a terra, da posizione eretta, gambe larghezza più delle spalle, piegare le gambe mantenendo il più possibile la schiena verticale e dritta, impugnare lo zaino, stringere l’addome, spingere con i piedi il suolo e ritornare in posizione eretta sollevando lo zaino.

Cosa ne pensi…? Ti piacciono…?

Puoi iniziare già da subito con i tuoi esercizi di FunTrekk per le Gambe.

Siamo sicuri, che con questi esercizi, riuscirai a migliorare le tue performances in previsione dei tuoi futuri cammini ma soprattutto restare in forma.

Inizi ad appassionarti al FunTrekk…?

Scopri subito l’allenamento FunTrekk per l’addome !

Stai cercando uno zaino su misura per te e non sai da dove partire…?

Nella nostra sezione guide troverai tutte le migliori proposte che ci sono sul mercato!!!

Buon Allenamento di FunTrekk per le Gambe ma soprattutto buon divertimento con gli AcchiappaCammini.

Condividi su:
Follow by Email
Facebook
Twitter
Instagram